Location
Piazza dei Peruzzi 5r
50121 Firenzeorari
Mar – Gio
pranzo: 11 – 15
cena: 18 – 00.30Ven – Dom
pranzo: 11 – 15
cena: 18 – 1.30
Piazza dei Peruzzi 5r
50121 Firenze
Mar – Gio
pranzo: 11 – 15
cena: 18 – 00.30
Ven – Dom
pranzo: 11 – 15
cena: 18 – 1.30
Questa è la storia di un viaggio che parte da Trani e dal sogno di una famiglia pugliese. E’una storia che inizia con il rumore delle barche che rientrano nel porto al sorgere del sole, con la luce della pietra bianca della cattedrale che si affaccia sul mare e l’odore di salsedine. E’ la storia di una famiglia, con una già nota esperienza di cuochi e imprenditori, che chiude amore, passione, profumi e ricordi in una grande valigia per intraprendere un nuovo viaggio.
Lasciare il porto per iniziare un nuovo percorso culinario nel centro storico di Firenze. Nella città dell’arte e della cultura, culla della lingua italiana e ostello per poeti e scrittori, nasce Fishmood. Il locale, dove potrete assaggiare la nostra cucina, si trova al n.5/R di piazza de Peruzzi, nata sulle ceneri del vecchio anfiteatro romano.
Nella piazza, si innalza la torre dell’antica famiglia fiorentina Peruzzi. La storia narra che tra quelle mura nacque la famosa bottega del maestro Verrocchio, dove un giovane Leonardo Da Vinci iniziò a disegnare.
Il locale, finemente ristrutturato, mantiene la storicità del palazzo, con qualche piccolo richiamo alla terra d’origine della nostra famiglia. Un connubio perfetto tra passato e presente, studiato dall’architetto Costanza Landi e dal general manager Nicola Cancelli.
Fishmood è diviso in due piani per offrirvi la migliore esperienza culinaria. Il piano inferiore è interamente dedicato al Concept Restaurant, un luogo intimo ed elegante, perfetto per i vostri eventi. Nella storica sala, dove nel 1200 il re d’Inghilterra firmò in accordo con le famiglie fiorentine la guerra contro la Francia, sarete guidati alla scoperta dei sapori del mare attraverso i piatti dello chef Andrea Cancelli. Al piano superiore, invece, potrete immaginare di ripercorrere le strade della vecchia Firenze e giungere ad una delle famose Buchette del Vino, dove un giovane Leonardo prendeva il vino per il maestro Verrocchio.
Il nostro chef porta a Firenze la cucina delle sue origini e i sapori del mare della Puglia, la terra in cui è cresciuto. La passione per la cucina, la cura nella scelta delle materie prime e l’ambizione della sua giovane età trasformano i suoi piatti in vere delizie per il palato. Nel suo menù c’è la storia della sua famiglia e l’amore incondizionato per questo lavoro. Da qui nasce questo progetto che è per lui la perfetta occasione per affermarsi nel panorama della cucina italiana.
Lui è Andrea, lo chef di Fishmood.
Fishmood offre la possibilità di poter gustare la cucina di pesce nell’antica città di Firenze. Nel menù, creato interamente dal giovane chef Andrea Cancelli, ci sono le origini della nostra famiglia e il profumo del mare della città dove siamo cresciuti. La qualità delle materie prime e la cura per ogni dettaglio, sono gli ingredienti principali di ogni piatto della cucina di Andrea.
Semplicità e qualità in una varietà di panini a base di pesce, antipasti e primi da gustare nelle nostre sale o da portare via
Il buon cibo accompagnato da un ottimo cocktail preparato dai nostri ragazzi, pronti a consigliarvi il perfetto abbinamento per il vostro aperitivo
Una vera esperienza culinaria in una location esclusiva, dove lasciarsi cullare dai sapori e dai profumi della cucina del giovane chef Andrea